Sonia Ciraci

Mi chiamo Sonia Ciraci e da venti anni mi occupo con entusiasmo di progetti HR, con un focus sulle aree formazione e sviluppo, selezione, diversity management.

Nel mio percorso professionale ho acquisito esperienza di gestione di team e di progetti HR in organizzazioni complesse, lavorando sia come manager a capo di funzioni aziendali di multinazionali, sia come consulente in contesti profit e non. La formazione in aula resta una mia grande passione e dal 2014 sono Coach per individui e organizzazioni.

Negli ultimi anni ho inoltre approfondito le mie competenze di mindfulness, sperimentando in prima persona l’efficacia di una presenza consapevole, attenta e positiva nella gestione dei progetti più complessi e conflittuali.

La mia articolata esperienza professionale è il mio valore aggiunto come consulente, perché ha allenato la mia capacità di analisi e mi rende naturale la contaminazione di buone pratiche appartenenti a mondi diversi. Credo infatti nel valore delle connessioni: tra esperienze, tra funzioni aziendali, tra teoria e pratica, tra diversità culturali. Non a caso nel tempo libero sono una grande viaggiatrice, e per lavoro mi occupo frequentemente di progetti internazionali.

Ho avuto il piacere di insegnare a executive e neo-laureati provenienti da tutto il mondo presso il “MIB - Master Internazionale in Business” organizzato dalla Facoltà di Economia dell’Università Cattolica di Milano, e sono attualmente nel corpo docente dell’ "HR Executive Master" organizzato dalla Business School of Management RBA.

Nel 2017 ho creato The Learning Factory, progetto nel quale ho coinvolto un network di consulenti senior che stimo profondamente specializzati nelle diverse aree di intervento.

S
Social
Se vuoi approfondire la mia esperienza professionale, clicca sul mio profilo Linkedin.
Team Mission