Selezione

The Learning Factory affianca aziende e organizzazioni nella costruzione e gestione di percorsi di recruiting e selezione efficaci, e nella selezione diretta dei candidati. Troppo spesso viene sottovalutato il costo aziendale di una risorsa inserita senza un percorso di selezione strutturato. Un corretto processo di recruitment e selezione fa la differenza, permettendo di arrivare ai candidati più qualificati per quella posizione, e all’azienda di scegliere quindi tra i migliori talenti in circolazione.

Questo non vale solo per le multinazionali, ma anche per le piccole e medie imprese, dove un collaboratore o un manager competente e motivato è ancora più rilevante per il raggiungimento dei risultati aziendali.

Un processo efficace di selezione si costruisce attraverso una logica win-win: sia l’azienda sia il candidato iniziano il loro percorso insieme con reciproca soddisfazione e aspettative corrette, che verranno poi confermate nel corso della vita aziendale e rinforzeranno la fiducia reciproca tra individuo e organizzazione, creando le condizioni per una piena performance.

Trovare il migliore candidato nel più breve tempo possibile: questo è il nostro obiettivo.