Formazione

La formazione di The Learning Factory:

  • è personalizzata sulle esigenze del cliente e del contesto, e quindi è sempre diversa
  • è attiva, agganciata all’obiettivo aziendale e nutrita dall’esperienza e dalle suggestioni dei partecipanti
  • si svolge in una dimensione relazionale fondata sul rispetto reciproco, dove i learner si sentano a proprio agio e liberi di esprimere la propria identità e le proprie opinioni in un contesto protetto
  • tiene in considerazione la dimensione emotiva dei partecipanti e promuove l’esperienza diretta dei contenuti trattati
  • si avvale delle metodologie più innovative, e può integrarsi con altre discipline (coaching, analisi organizzativa, talent management, facilitazione sociale, etc.)
  • può svolgersi esclusivamente in aula o integrarsi in modalità blended con la formazione a distanza (e-learning, webinar, social network)
The Learning Factory è specializzata sulla formazione comportamentale e manageriale, e sulla facilitazione.

The Learning Factory può gestire con successo sia piani formativi complessi, sia singoli interventi, in tutte le fasi: analisi delle esigenze formative e di sviluppo, progettazione di contenuti e metodologie, gestione e facilitazione in aula e on-line, monitoraggio e valutazione finale. Il training può essere erogato in italiano, inglese o spagnolo, e può svolgersi sia in Italia sia all’estero.

A titolo informativo, questi sono alcuni tra i contenuti che trattiamo:

  • Leadership e gestione dei collaboratori
  • Team Building
  • Facilitazione del processo decisionale per piccoli e grandi gruppi
  • Diversity Management
  • Comunicazione interculturale
  • Empowerment e leadership femminile
  • Integrazione dei millennial in azienda
  • Colloquio di selezione
  • Valutazione dei collaboratori
  • Progettazione formativa
  • Gestione della funzione HR
  • Comunicazione efficace
  • Public speaking
  • Time Management
  • Gestione delle riunioni
  • Social Skills

The Learning Factory eroga percorsi formativi costruiti su misura delle esigenze del cliente.